fisioterapia
I Fisioterapisti presenti nel nostro Centro sono tutti iscritti all’Albo dei Fisioterapisti e ogni anno perfezionano le lore conoscenze seguendo corsi di formazione e aggiornamento.
FISIOTERAPIA
Silvia Barbieri
Laureata in Fisioterapia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia nel 2009. Esperta nella riabilitazione muscolo scheletrica, neurologica e sportiva.
Sara Pongolini
Laureata in Fisioterapia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia nel 2016. Esperta in fisioterapia ortopedica, trattamento di Linfedema (tecnica Vodder) e Lipedema e riabilitazione senologica.
Francesco Lopapa
Laureato in Fisioterapia presso l’Università di Chieti nel 2010. Esperto in Manipolazione miofasciale, riabilitazione post operatoria arto inferiore e terapia manuale.
Le prestazioni fisiochinesiterapiche
Tecniche manuali, massoterapia
Massaggio terapeutico
Massaggio sportivo
Massaggio decontratturante
Massaggio linfodrenante
Manipolazione fasciale (stecco)
Rieducazione motoria post operatoria
Rieducazione funzionale
Kinesiterapia
MCKenzie
Pompage
Terapie strumentali:
Tecarterapia
Si tratta una tecnica che stimola energia dall’interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi e antinfiammatori. Indicata per trattare tendinopatie, patologie articolari, traumatologie distorsive, patologie muscolari, algia acuta e cronica.
Laser terapia JAG
Stimola i processi riparativi, inibitori del dolore e antinfiammatori, patologie muscolari e articolari, artrosi, patologie tendinee e algie della colonna.
Ultrasuonoterapia
L’ultrasuono è una vibrazione acustica con una frequenza al di sopra di quelle udibili dall’orecchio umano (maggiore di 20000 Hz). L’ultrasuonoterapia è l’applicazione a scopo terapeutico di questo tipo di energia sonora.
Ultrasuono in H20
Elettrostimolazioni
Consiste nell’azione di stimolo delle fibre nervose periferiche utilizzando piccoli impulsi elettrici trasmessi da appositi elettrodi posizionati sulla cute.
Corrente diadinamica
Formata da onde a bassa frequenza è impiegata per il l’effetto antalgico, che consente di eliminare o attenuare il dolore.
Raggi Infrarossi
Favoriscono un incremento della circolazione sanguigna con un conseguente miglioramento del trasporto di ossigeno alle cellule, inoltre, l’esposizione agli infrarossi facilita ed agevola la guarigione di tutte quelle patologie legate alle articolazioni, (artriti, artrosi) ai tendini (tendiniti) ed ai muscoli.
Magnetoterapia-C.E.M.P e totalbody
Utilizza apparecchiature generanti campi magnetici a bassa intensità e frequenza variabile. Gli effetti principali sono di tipo antiedematoso, antalgico, antiflogistico, rigenerativo.
Ionoforesi medicata